Correzione di bozze e revisione dei testi: è un lavoraccio, ma qualcuno dovrà pur farlo.
Eccomi qui!
Confessa: rileggi 300 volte i tuoi testi e trovi ancora dei refusi o frasi senza senso? Tranquillo, è normale. Io posso aiutarti a risolvere questo problema, perché sono specializzato nella revisione e correzione di bozze, refusi ed errori di battitura che non fanno dormire i tipografi.
Tremila euro di brochure stampate con errori di grammatica? Che figura!
Non vorrai mica che succeda, vero? E poi chi ci rimette la faccia? Sempre tu, la tua azienda, i tuoi agenti. L’investimento sulla correzione delle bozze e un parere “tecnico” ti risolvono ogni rischio.
Se lasci perdere, gli sforzi economici del marketing rischiano di essere un “boomerang”. Succede che i testi da leggere vengano lasciati sulla scrivania di qualche collega e taaac, erroraccio stampato. E lì mica si torna indietro, ormai è andata.
Io ti faccio risparmiare il 98% dei rischi.
Anche tu “leader del settore” con “servizi a 360°”? Ferma tutto: rinfreschiamo i tuoi testi. Ora.
Non se ne può più, basta! Tutti con le stesse frasi, tutti con le stesse formulazioni di concetti. Tu sei diverso, hai una specialità, una scintilla che rende unica la tua azienda. Fallo pesare, fatti notare.
Trasmettilo con parole brillanti che luccicano grazie ad una perfetta revisione dei testi.
“Luca, ma in cosa consiste la revisione dei testi? Mica me li riscrivi da zero, vero?”
I testi sono e rimangono quelli che hai scritto. L’intervento di revisione modifica la formulazione di alcune frasi per rendere la scrittura più leggibile e fluida. Sciolgo i nodi di un discorso che rischia di annoiare o infastidire il lettore con giri di parole inutili.
Nel mondo delle PMI conta la concretezza, la qualità del messaggio coincide con la sua chiarezza.
Un intervento tecnico sui tuoi testi online e offline: chiedilo al copywriter!
Ognuno ha il suo stile di scrittura, ma quando si parla di comunicazione aziendale la parola d’ordine è una: chiarezza. Le parole pesano come macigni nel successo del marketing e nei rapporti interpersonali.
A tua disposizione hai il mio supporto sia da un punto di vista sintattico che grammaticale, ma non solo. Se la tua azienda tratta argomenti molto specifici, mi interfaccio con i tuoi tecnici di riferimento per estrarre l’essenza del messaggio che vuoi dare.
Correzione di bozze, editing dei testi, revisioni sintattiche: sicuro di poterti arra
Per questo tipo di lavoro hai bisogno di un professionista specializzato. Il mio intervento si rivolge al mondo aziendale e del marketing in:
- documenti e testi aziendali fino alle 150 pagine,
- brochure e testi per la comunicazione aziendale,
- revisione e correzione di testi per siti web in ottica SEO,
- correzione grammaticale e sintatticadi contenuti per blog, comunicati stampa e redazionali,
- correzione di articoli giornalistici (N.B. sono Giornalista).